Ti trovi in: Home »  Servizi  »  Accettazione e Referti

Accettazione e Referti

All'arrivo in laboratorio il cliente ritira il numero dell'elimina-code in maniera tale da acquisire il proprio turno, deve essere munito di impegnativa o di qualsiasi altra prescrizione medica specialistica e di tessera sanitaria.

Da ricordare:

  • l'impegnativa può contenere un massimo di 8 esami per branca specialistica ed ha validità 1 anno;
  • Il medico di base deve trascrivere sulla ricetta:
    - nome
    - cognome
    - codice fiscale dell'assistito
    - indicazione di eventuali diritti di esenzione dal pagamento nonché il motivo e/o numero dell'esenzione l'indicazione terapeutica
    - la prestazione richiesta
    - data
    - timbro e firma del medico stesso

Al termine della registrazione dei dati e del consenso per la privacy l'operatrice di segreteria rilascia all' utente la distinta contenente tutte le informazioni relative all' accettazione e che consente il ritiro del referto alla persona interessata o / a persona espressamente delegata.

Il ritiro dei referti è possibile negli orari indicati:

  • Lunedì - dalle ore 16.00 alle ore 17.30
  • dal Martedì al Venerdì - dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.30
  • Sabato - dalle ore 11.30 alle ore 13.00


Il referto è nella massima parte dei casi consegnato entro 2 giorni dal prelievo e in casi di particolare urgenza il giorno stesso.

Spedizione referti per posta: previa compilazione di un modulo di consenso il Laboratorio effettua la spedizione dei referti tramite posta.

Spedizione referti via email: previa compilazione di un modulo di consenso il Laboratorio effettua la spedizione dei referti tramite posta elettronica.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo